s
About Us
Lorem Ipsum is simply dummy text ofering thetonat sunrising printing and typesetting industry seo is partysipati carma. Lorem Ipsum is simply dummy,
Follow Us

Blog

Risollevare il Paese partendo dalla cultura

Lo scorso 14 luglio è andata in onda l’iniziativa “Le nuove frontiere della cultura”, promossa da Il Sole 24 Ore-Domenica (e associati), Confindustria Cultura Italia e AICC (Associazione Imprese Culturali e Creative). 

Durante l’incontro figure autorevoli del nostro Paese, hanno discusso sulle possibili dinamiche per investire al meglio la grossa somma di denaro del Recovery Found. 

La risalita di un Paese post crisi pandemica non può che partire dalla cultura, come sottolineato dal Ministro Franceschini, affermando di dover “valorizzare il patrimonio culturale italiano”. Ma non solo. Per far ripartire l’econimia è assolutamente necessario riuscire a creare uno stretto legame che tenga uniti pubblico e privato. 

Instaurare connessioni continue tra le aziende, piccole imprese, associazioni, realtà territoriali è senza dubbio il primo passo per riportare l’economia sulla strada della ripresa. Far sì che non si lasci il cittadino “da solo”, ma lo si guidi avvalendosi di percorsi, iniziative, consigli, e, perché no, anche eventi, siti web e app create appositamente. 

Qui entra in gioco BeeComs SmartCity.

Il nostro servizio è indirizzato a diverse figure: al cittadino, ai turisti e ai commercianti stessi del luogo. Grazie alla mappa integrata, presente nell’applicazione, è possibile esplorare luoghi e cammini, fare prenotazioni presso ristoranti, musei, scovare interessanti esperienze e attrazioni tipiche del posto.
Ai servizi commerciali, invece, BeeComs SmartCity offre la possibilità di presentarsi al pubblico in vesti nuove, organizzando eventi, promuovendo le proprie tradizioni, rendendosi quindi più visibili ai visitatori e, di conseguenza, alimentando il  fatturato. 

Oggigiorno, è quindi necessario rimanere al passo con la perenne innovazione digitale e BeeComs SmartCity serve esattamente a questo: aiuta a valorizzare al massimo il territorio permettendo ai turisti di conoscere e ai commercianti o cittadini di farsi conoscere.

 

Per promuovere la tua città, contattaci a info@white-wall.it

Fonte: https://www.ilsole24ore.com/art/sara-cultura-dare-slancio-paese-ma-serve-connubio-pubblico-privato-AEiLpGX?refresh_ce=1 

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.