s
About Us
Lorem Ipsum is simply dummy text ofering thetonat sunrising printing and typesetting industry seo is partysipati carma. Lorem Ipsum is simply dummy,
Follow Us

Blog

Oltre il paziente

Il progetto “Persone non solo Pazienti” (progetto di condivisione e crescita articolato in un percorso di acquisizione e sviluppo di nuove competenze) si impegna nel rendere possibile la collaborazione tra associazioni dei pazienti ed istituzioni, riguardo necessità sanitarie e di benessere sociale. 

Tale programma ha preso vita con la realizzazione della “Carta in cinque punti”: questa contiene la sollecitazione alle istituzioni affinché si realizzi un processo di innovazione nel welfare, nell’informazione e nel mondo sanitario. Ciò include anche la possibilità di adattare al meglio le cure necessarie ai malati e ridurre i costi organizzativi, sostenendo così non solo i pazienti, ma anche il Servizio Sanitario Nazionale e la ricerca.

Un’opportunità che può concretizzare questi obiettivi è il servizio BeeComs Healthcare. Il prodotto permette infatti di automatizzare interamente il percorso ambulatoriale, riducendo anche i costi del personale, ad esempio. Inoltre, geolocalizzando le apparecchiature e i dipendenti all’interno della struttura, è possibile rivalutare in maniera più efficiente le routine lavorative al fine di evitare sprechi, sia a livello di tempistiche, sia a livello economico. 

In questo modo, pazienti, visitatori, personale sanitario saranno in grado di ottimizzare la permanenza in ospedale o presso le RSA, saltando i tipici step di accettazione, prenotazione e pagamento dei servizi di cui si è fatto uso.
Ma non solo. Grazie ai braccialetti che i pazienti indosseranno, il personale medico potrà monitorare in ogni momento i valori ed eventuali anomalie, intervenendo immediatamente se necessario; allo stesso modo, sanno proprio i bracciali ad informare tempestivamente i familiari del malato, dovesse accadere qualcosa.

Infine, l’inclusione dello sviluppo tecnologico attraverso prodotti innovativi come il nostro apporta benefici anche in campo sanitario, così come in quello economico o aziendale, ad esempio: partendo da un approccio personalizzato con i pazienti, fino alla riduzione dei costi organizzativi e ad una maggiore rilevanza alle esigenze sanitarie.

 

Fonte: https://www.ilsole24ore.com/art/i-pazienti-e-loro-associazioni-guidano-cambiamento-sanita-partire-trial-clinici-AEN1xEQ

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.