s
About Us
Lorem Ipsum is simply dummy text ofering thetonat sunrising printing and typesetting industry seo is partysipati carma. Lorem Ipsum is simply dummy,
Follow Us

Blog

L’economia riparte dal Made In Italy

Nell’era pre-pandemia, il settore del turismo in Italia primeggiava gloriosamente. Anfiteatro di celebri mostre, edifici d’epoca, attrazioni di ogni genere e per ogni tipo di turista, la nostra Penisola ha visto passare intere estati ricolme di viaggiatori da ogni parte del globo, specialmente americani e asiatici. 

Il duro colpo fiondato dal COVID-19 ha abbassato del 61% il turismo straniero nelle nostre terre, vedendo calare drasticamente i profitti e le entrate. Ad estate conclusa, però, i lavoratori del settore hanno felicemente confermato che l’economia ha iniziato a riprendersi e recuperare tutto il denaro perso negli ultimi mesi. 

Come afferma Marina Lalli, presidente di Federturismo – Confindustria, nonostante il lungo periodo buio, quest’ultima stagione estiva ha ottenuto ottimi risultati grazie al “turismo marino, montano, sportivo, termale, enogastronomico, sportivo e culturale”.
Anche se i turisti stranieri sono strati pochi, i cittadini italiani stessi hanno viaggiato e riscoperto la propria terra. Essendo infatti impossibilitati ad uscire dai confini nazionali, o non disponendo di abbastanza fondi personali per farlo, hanno goduto a pieno delle bellezze che il nostro territorio offre. 

Questo ha permesso di rivalutare tanti aspetti: dal fattore turismo alla riqualificazione di intere aree. Il risultato immediato è una “copertina” più allettante agli occhi altrui, specialmente per i viaggiatori stranieri: se questi avranno vissuto una piacevole esperienza, saranno maggiormente spinti a tornare in futuro e, perché no, anche a fare passa parola ed invogliare altri, rendendoli potenziali turisti a loro volta. 

BeeComs SmartCity è uno strumento utilissimo per trasformare questi obiettivi in realtà. Grazie al servizio, una regione, così come un comune, sarà capace di rendere la propria area un palcoscenico di possibilità: dalla promozione di attività, esperienze ed eventi, alla maggiore notorietà per una bottega tipica, un nuovo locale e così via. Ponendo sotto i riflettori tutto ciò che una città può offrire, si attireranno più e più visitatori, rendendoli curiosi esploratori occasionali. 

Infine, essendo da sempre l’Italia fonte di innumerevoli attrazioni interessanti ed emblematiche della nostra cultura, un dispositivo innovativo come BeeComs SmartCity è perfetto per far vivere l’esperienza del made in Italy a tutti, dal cittadino locale, al turista di passaggio. La pandemia non deve più rappresentare un ostacolo alla prosperità locale. Non possiamo più fermarci, ma solo fare passi avanti, impiegando tecnologie all’avanguardia come BeeComs SmartCity.

 

Fonte: https://www.ilsole24ore.com/art/il-turismo-palcoscenico-made-italy-deve-sapere-rinnovare-propria-offerta-AEW5ckn 

 

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.