s
About Us
Lorem Ipsum is simply dummy text ofering thetonat sunrising printing and typesetting industry seo is partysipati carma. Lorem Ipsum is simply dummy,
Follow Us

Blog

La ripresa dell’economia italiana post Covid

Vari interventi che evidenziano le necessità per rialzare l’Italia, anche con la digitalizzazione

I tre giorni di incontri “Made in Italy, the restart – Il rilancio dell’economia italiana nel mondo post Covid” hanno messo in luce il diffuso spirito d’iniziativa che caratterizza il nostro Paese.

Questo rappresenta l’elemento essenziale per ripartire con determinazione, dopo la crisi che tutti abbiamo dovuto affrontare.

Infatti, anche il presidente Mattarella ha sottolineato l’importanza dell’industria per la ripresa economica ed è quindi necessario annullare le differenti critiche che rendono invisibili le qualità italiane.

Il motto per raggiungere questi obiettivi deve essere “Fatti e non parole!”, per non restare bloccati ad esprimere tante buone intenzioni, senza creare alcun effettivo cambiamento.

Durante il forum, diversi personaggi istituzionali di eccellenza hanno ricordato vari bisogni delle imprese pubbliche e private, tra cui:

  • nuove regole per promuovere l’uso di energie rinnovabili
  • “coniugare tradizione e innovazione”, parole di Paolo Barilla
  • l’immancabile ruolo della digitalizzazione, evidenziato da Diego Della Valle.

Nel suddetto ambito non può essere dimenticato il nostro servizio BeeComs Efficiency, che mira a ridurre i costi di gestione delle aziende manifatturiere, attraverso il monitoraggio costante dei dispositivi mobili.

Ciò, permette di conoscere i flussi di personale e attrezzature, dando la possibilità di riorganizzare le attività per evitare sprechi e ridurre i tempi di ricerca delle apparecchiature.

In più, è utile per salvaguardare la sicurezza dei dipendenti, inviando notifiche in caso di violazione di zone pericolose.

Un altro argomento affrontato nel “Made in Italy, the restart” è stato quello del rifinanziamento del fondo per la globalizzazione delle medie imprese, sostenuto da Barbara Beltrame Giacomello.

Per concludere, citando il discorso del presidente di Confindustria, occorre progettare “subito una strategia di medio e lungo termine per il supporto al rafforzamento della crescita e al recupero della produttività”.

Perché aziende ed istituzioni devono collaborare al fine di creare una realtà di rinascita economica.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.