s
About Us
Lorem Ipsum is simply dummy text ofering thetonat sunrising printing and typesetting industry seo is partysipati carma. Lorem Ipsum is simply dummy,
Follow Us

Blog

Tecnologia e innovazione: i trampolini di lancio per la ripresa economica

Come ben sappiamo, la pandemia da Covid-19 ha causato un enorme stop della produzione industriale, bloccando anche le partnership con altri Paesi.

Nonostante l’economia si stia riprendendo e le prospettive siano relativamente positive, la risalita della produzione manifatturiera è ancora lenta, date sopratutto «le interruzioni sulla catena di distribuzione, che hanno indotto un ulteriore allungamento dei tempi medi di consegna e un incremento del lavoro inevaso». Prendendo in considerazione le parole del presidente di Confindustria, Carlo Bonomi, il nostro Paese deve sfruttare al meglio ricerca e innovazione: così, con l’avanzare delle tecnologie e con la loro piena gestione, rivestiremo un ruolo da protagonisti nelle sfide globali e saremo in grado di liberarci definitivamente dalla crisi post pandemia.

Non di minor importanza sono i numerosi investimenti che lo Stato deve realizzare nei confronti di pubblici e privati, puntando su servizi innovativi (che aiutino a gestire la logistica di un’azienda, ad esempio), sull’applicazione dei risultati ottenuti (al fine di migliorare ed eliminare eventuali fallacie di organizzazione) e su una concreta produzione di strategie efficaci. 

Un validissimo strumento che permette di conseguire tali obiettivi è BeeComs Efficiency. Il nostro servizio consiste in device bluetooth applicati all’interno della struttura, su macchinari e sui lavoratori. In questo modo, la dirigenza può sempre verificare il flusso di movimenti, tracciare i percorsi dei dipendenti e delle macchine, evitando anche pericoli ed incidenti. Investendo in un prodotto originale ed innovativo come questo, si potranno gestire in modo intelligente ed efficace i fondi ricevuti dallo Stato, abbassando drasticamente gli sprechi sia di tempo lavorativo, sia economici.

Così, l’azienda potrà impiegare il denaro in diversi progetti, ottimizzare il lavoro e, allo stesso tempo, aumentare il profitto. 

 

Fonte: https://www.ilsole24ore.com/art/confindustriastop-industria-agosto-settembre-ma-piu-fiducia-AExKJ5m 

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.