s
About Us
Lorem Ipsum is simply dummy text ofering thetonat sunrising printing and typesetting industry seo is partysipati carma. Lorem Ipsum is simply dummy,
Follow Us

Blog

Impiegare il denaro in servizi inclusivi

In Italia, il problema del divario digitale è presente da sempre, specialmente nei confronti della popolazione anziana la quale rimane distaccata e non inclusa nello sviluppo sociale e tecnologico. Con il passare del tempo, le amministrazioni si sono indirizzate sulla totale digitalizzazione abbandonando quasi del del tutto l’analogico. Così facendo i costi si sono ridotti e, sopratutto in questi due anni di pandemia, i contatti non necessari sono stati limitati. In campo sanitario, le prenotazioni per il vaccino anti-Covid ad esempio, sono avanzate rapidamente tramite la prenotazione online dal sito ufficiale, o con quelli delle singole regioni. Allo stesso modo, sempre più prestazioni sanitarie sono accessibili da piattaforme digitali, velocizzando le tempistiche e, di conseguenza, riducendo il personale necessario. 

Come afferma il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, per poter fare ciò, dobbiamo investire sulle opportunità offerte, rendendo il nostro Paese più accessibile a tutta la popolazione senza escludere alcuna categoria.

Ritornando alla questione anziani, è evidente la necessità di impiegare strumenti tecnologici innovativi che li aiutino a ricevere assistenza, chiedere soccorso, essere monitorati e poter contattare rapidamente i propri cari.  Un dispositivo che permette di fare ciò è BeeComs Healthcare. In cosa consiste?

Nelle RSA vengono installati i modem Beacon mentre i pazienti hanno la possibilità di indossare dei braccialetti, entrambi dotati di sistemi Bluetooth. 

               Bracciale Beacon

In questo modo la struttura sanitaria riceverà continuamente dati ed informazioni circa i pazienti presenti: i loro parametri vitali, le terapie farmaceutiche ecc. Inoltre, i familiari potranno controllare il proprio caro in degenza e monitorare la sua salute, ricevendo tempestivamente un avviso se questo si dovesse trovare in una situazione critica.
Utilizzando questo sistema e integrandolo ad un’applicazione creata appositamente, anche gli anziani saranno in grado di poter contattare i propri cari, senza rimanere esclusi o trovarsi in difficoltà. 

Dunque, BeeComs Healthcare è lo strumento necessario per digitalizzare definitivamente il mondo sanitario, apportando grandi vantaggi dal punto di vista economico e logistico, ed avvicinarvi anche i soggetti più deboli, evitando di lasciarli indietro. 

 

fonte: https://www.ilsole24ore.com/art/mattarella-importante-l-accesso-anche-anziani-nuove-tecnologie–AEr8oom 

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.