Grazie al nostro tracciamento indoor, possiamo geolocalizzare la posizione di un muletto e di un operatore. Grazie all’algoritmo, riusciamo a calcolare la distanza tra le due tipologie di dispositivi e procedere all’avvio di alert specifici come:
-
- Far comparire un messaggio di allerta su un display montato sul muletto;
- Avviare un avvisatore acustico sul muletto.
I nostri dispositivi emettono ogni secondo diversi segnali che vengono percepiti dalle antenne. Il server cloud riceve queste informazioni, le elabora e le salva.
Attraverso la planimetria caricata dell’azienda è possibile unire tutti i dati per mostrare la spaghetti chart di ogni singolo dispositivo.
La risposta è sì, ma dobbiamo collegare in API il nostro CRM con il sistema della macchina. Facciamo un esempio riprendendo il muletto.
Se viene violata la distanza minima di sicurezza tra un muletto e una persona, il nostro sistema può inviare uno specifico segnale al software cloud dicendo di ridurne la velocità per 10 secondi del 50%. Sarà il gestionale che automaticamente invierà il segnale a quel muletto per ridurre la velocità.
BeeComs Efficiency è una tecnologia che rispecchia tutti i requisiti della legge del 11/12/2016 n. 232 sia per allegato A che per allegato B, oltre i quali le PMI possono godere di ulteriori incentivi come la Nuova Sabatini sui finanziamenti con tasso agevolato.
Monitorando i movimenti e registrando i flussi logistici di check-in/out dalle diverse aree aziendali, è possibile raccogliere tutte le informazioni su tempi e distanze percorse di semilavorati e/o attrezzature. Il sistema rende tangibile quello che fino ad oggi lo diventava attraverso tracciamenti di ore e ore di persone.
Certamente, grazie alla fornitura di Hardware e Software che non funzionano se presi a sé stante, e grazie all’automazione di processi, il sistema rispecchia i principi base della legge 232 del 11/12/2016
La soluzione si inserisce a fianco e collabora con tutti i sistemi informativi esistenti tipo MES, ERP, WMS. BeeComs porta benefici collegati all’ANALISI recuperando dati tangibili che oggi era impossibile recuperare, PRODUZIONE riducendo drasticamente le sacche di dispersione di tempo date dalla ricerca di semilavorati/attrezzature e per la SICUREZZA fornendo un sistema affidabile per evitare incidenti macchina-uomo.
Il sistema BeeComs, per quanto complesso, è essenziale e userfriendly. Parte dello sviluppo è dedicato a restituire gli indicatori che ogni singola azienda richiede. Comunque, durante la fase di collaudo, il team BeeComs forma il preposto al sistema interno all’azienda e dedica un corso di formazione anche agli operatori terzi.
La tecnologia che impieghiamo con i nostri servizi è basata sul BLE (Bluetooth low energy), protocolli iBeacon ed Eddystone e non ha una potenza tale da interferire con i macchinari e compromettere la salute delle persone. Stiamo parlando del segnale meno invasivo che possa esistere.
Sì, i prodotti BeeComs Efficiency ed Healthcare possono essere inseriti nell’Industria 4.0 ed ottenere benefici fiscali in parte sull’allegato A e parte con l’allegato B