s
About Us
Lorem Ipsum is simply dummy text ofering thetonat sunrising printing and typesetting industry seo is partysipati carma. Lorem Ipsum is simply dummy,
Follow Us

Blog

Che cos’è il sistema BeeComs Efficiency?

BeeComs Efficiency è un prodotto pratico e sicuro, che nasce dalla necessità di offrire supporto alla logistica e alla sicurezza aziendale.

Si rivolge con particolare attenzione alle aziende manifatturiere che vogliono migliorare le proprie fasi produttive e gestire in maniera più efficiente i propri flussi. 

È lo strumento che garantisce un monitoraggio costante dei dispositivi e delle attrezzature mobili e analizza con precisione i flussi del personale e dei prodotti. 

 

Come funziona?

Il sistema BeeComs Efficiency risulta vincente grazie all’utilizzo della tecnologia bluetooth:

  • Ad ogni dipendente viene lasciato un bracciale beacon e ad ogni dispositivo di interesse si applica un dispositivo beacon.
  • Le antenne ricevono i segnali bluetooth, li inviano sui dispositivi aziendali ed ecco che, grazie all’interfaccia predisposta, si possono visualizzare tutti i dati d’interesse.
  • In tempo reale si identificano tutti i dispositivi elettronici portatili vicini e si registrano tutte le possibili interazioni tra attrezzature mobili e dipendenti o tra i dipendenti stessi.

 

Quali sono gli elementi fondanti di BeeComs Efficiency?

BeeComs Efficiency si distingue dalla concorrenza per 4 caratteristiche fondamentali: 

  • Monitoraggio real-time

Rintraccia i flussi dei prodotti durante i processi di lavorazione. Permette la ricerca di un dato bene per codice e la visualizzazione da dashboard delle relative informazioni registrate. Si riducono i tempi di ricerca e di raccolta di informazioni. 

  • Sicurezza 

Analizza i flussi del personale in maniera completamente anonima, nel totale rispetto delle più rigide normative sulla privacy. Riorganizza la loro localizzazione all’interno della struttura per ridurre l’impatto conseguente ai fattori di rischio potenziale. Si ottimizzano i processi di routine. 

  • Informazioni di prossimità

Registra eventuali contatti tra tutti gli utenti presenti in azienda, grazie agli algoritmi di prossimità e nel rispetto della privacy. Si velocizzano i tempi di produzione. 

  • Lean management 

Raccoglie dati delle attività e dei processi produttivi utili per monitorarne costantemente i costi, il valore aggiunto creato e la relativa profittabilità. Si riducono gli sprechi e si aumenta la competitività aziendale. 

 

Quali vantaggi porta?

BeeComs Efficiency racchiude nel nome stesso il valore di efficienza, intesa come miglioramento continuo dell’organizzazione aziendale.

In modo totalmente anonimo e sicuro, puoi individuare spostamenti e possibili assembramenti dei dipendenti (dato molto importante vista la situazione pandemica da Covid-19).

Il sistema segnala inoltre

  • casi di prossimità tra muletti e operatori mediante avvisatori acustici
  • casi di prossimità a zone pericolose mediante vibrazioni. 

Si riducono poi gli sprechi, grazie ad un monitoraggio costante dei semilavorati e dei prodotti finiti, individuando i tempi morti nella produzione, cercando di riportare ogni processo al suo valore massimo e per questo ottimale.

Consente infine di ricercare ogni bene per codice e visualizzarne da dashboard le relative informazioni registrate, riducendo così i tempi di ricerca dei dispositivi e di raccolta delle informazioni. 

 

Vuoi ricevere una valutazione gratuita di Beecoms Efficiency per la tua azienda?

Scrivici subito a info@white-wall.it

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.