s
About Us
Lorem Ipsum is simply dummy text ofering thetonat sunrising printing and typesetting industry seo is partysipati carma. Lorem Ipsum is simply dummy,
Follow Us

Blog

Aerospazio & Difesa punta sull’innovazione tecnologica

Secondo Deloitte (celebre azienda di consulenza) le soluzioni digitali e le tecnologie Industria 4.0 sono lo strumento chiave per superare la crisi post pandemia nel settore Aerospace & Defence. 

Il macrosettore conta oltre 4mila aziende in Italia, il 90% delle quali con meno di 50 dipendenti. Qui, già circa il 10% in media del fatturato viene investito in ricerca e sviluppo. Di conseguenza, una maggiore e migliore applicazione delle tecnologie digitali in questi ecosistemi sarà la chiave vincente per rilanciare l’economia del Paese.
Le principali opzioni possibili sono, ad esempio: l’integrazione dei sistemi per avere una visione in tempo reale dello stato di tutte le operazioni aziendali; la gestione della forza lavoro; sistemi di automazione intelligenti; knowledge management per aumentare il livello di produttività ed efficienza dei lavoratori.

L’obiettivo finale è, quindi, l’eliminazione degli sprechi e l’ottimizzazione del tempo lavorativo all’interno dell’impresa. 

Questo è esattamente ciò che fa Beecoms Efficency.

Attraverso il servizio, ci impegniamo a risolvere questioni logistiche, tramite la nuova ed innovativa tecnologia di monitoring: grazie ad un device bluetooth, si raccolgono, in tempo reale, dati precisi di movimento ed interazione dei dipendenti. Lo strumento può essere applicato direttamente a prodotti e macchinari, controllandoli da remoto e bloccandoli in caso di malfunzionamento, oppure consegnato ai dipendenti stessi, i quali lo indosseranno come un braccialetto. 

Geolocalizzazione indoor, analisi dei flussi aziendali e aumento della sicurezza sul lavoro sono fra gli elementi che la tecnologia BeeComs Efficency offre, sempre rispettando le norme legate alla privacy, essendo il sistema totalmente anonimo. 

 

Per maggiori informazioni, scrivici a info@white-wall.it.

Fonte: Fattori digitali e Industria 4.0: l’aerospazio cambia marcia

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.